Un team di allenatori federali in in grado di preparare atleti e amatori di tutte le età
il coastal rowing è ormai una realtà del canottaggio, si svolge su spiaggia
iL CAMPO DA GIOCO
Scopri questa nuova formula di competizione di canottaggio divertente e spettacolare
GLI SKILL MULTISPORT
Il canottaggio è un ottimo strumento per attivare dinamiche di gruppo
Organizziamo corsi e stage personalizzati
Scopri le nostre attività adatte a tutte le età e stagioni
Camps di beach
Per migliorare il livello di conoscenza della specialità organizziamo camp per atleti agonisti e master
gruppi o singoli
Su richiesta organizziamo stage per club, singoli atleti che intendono migliorare la propria capacità e performance sia sul Beach Sprint che sul Coastal Endurance
high performance
La nostra capacità organizzativa e logistica, il nostro parco imbarcazioni permette l’organizzazione di Rowing tour prestazionali locali o su tutto il territorio nazionale
organizzazione
La nostra ultradecennale esperienza ci permette di organizzare regate di qualsiasi livello con un numero anche elevato di partecipanti
Rowing ecosystem
La nostra mission: promuovere e crescere nello sport. Per questo abbiamo sviluppato una rete locale, nazionale e internazionale aperta, la chiamiamo Rowing Ecosystem, un’ambiente fatto di persone e organizzazioni che insieme costruiscono il futuro dello sport, del canottaggio e del coastal rowing.
Progettazione europea
L’esperienza professionale di progettisti esperti al servizio dello sviluppo dello sport e del canottaggio consolidata da rapporti internazionali e progetti europei Erasmus+ Sport e attraverso fondi nazionali e regionali.
Il progetto “Aurora Adriatic – E-learning for Sport Careers” si concentra sulla formazione di atleti, operatori sportivi e volontari nei campi della nutrizione, psicologia dello sport, amministrazione interna e relazioni esterne.
SheRows vuole essere un movimento di individui e club sportivi che mira a influenzare la partecipazione, la politica, la rappresentanza e la leadership delle donne nello sport in modi sostenibili e misurabili. L’obiettivo è dare un approccio dal basso al tema che è già sul tavolo delle federazioni e dei comitati olimpici nazionali: inclusione, diversità e uguaglianza di genere.
Il progetto CoWAY (Collaboration Gender Way of Coastal Rowing) mira a rendere il canottaggio costiero uno sport di squadra infra-genere fornendo formazione e una serie di attività che valorizzeranno la collaborazione di genere, contribuendo così a promuovere la diversità e l’inclusione sul campo.
Il canottaggio, sport che si pratica “immersi” in un ambiente naturale, può essere utilizzato per sensibilizzare le giovani generazioni sui temi ambientali ed essere strumento di azioni salutistiche ed ecologiche e, allo stesso tempo, mantenere impegnati i giovani nello sport. Il progetto Row for the Planet mira a creare un “ponte” tra la tutela dell’ambiente e lo sport, in particolare con il canottaggio
RO-BEATS (Rowing Beach Sprint: Green, Spectacular, Intergenerazionale) è un progetto pensato su queste due caratteristiche del Beach Sprint, particolare tipo di canottaggio costiero, è uno sport marino totalmente nuovo. RO-BEATS mira ad affrontare il divario intergenerazionale attraverso la promozione dell’uguaglianza di età, a migliorare il potenziamento dell’attività fisica del grande pubblico, e a sensibilizzare gli sportivi sulla tematica ambientale delle aree costiere.
Il progetto mira a valorizzare gli spazi civici dei club aderenti per favorire lo sviluppo e la promozione dello sport del Rugby, del canottaggio e della vela al fine di educare i ragazzi tramite lo sport. Inoltre mette in rete anche altre organizzazioni della società civile sensibilizzando i giovani e le loro famiglie a tematiche sociali importanti quali l’ambiente e la solidarietà sociale.
Staff e coach
Manager, rowing & coastal rowing coach, progettisti europei, uno staff fatto di persone esperte e altamente qualificate per ogni esigenza.
Fabio Patrignani ITA
Presidente, project manager e allenatore specializzato in Beach Sprint e Coastal Rowing
Amalia Rossi
ITA
Atleta master di Coastal Rowing 9 volte Campionessa Italiana.
È responsabile del programma di sviluppo “donne” del programma di coastal rowing per il club
Corrado Coacci
ITA
Allenatore di canottaggio di 1° livello con esperienze in Beach Sprint e Coastal Rowing
Marko Bolha
SLO
Allenatore di coastal rowing e beach sprint, masters degree in kinesiologia
Pia Mušič
SLO
Atleta di Coastal Rowing, ha partecipato ai campionati europei
(Beach Sprint). Ha un master in Kinesiologia
Anna Perini
ITA
Project manager
esperta in
comunicazione social e analista informatico
Rowing club Adriatico
Via Madonna Ponte, 49
61032 Fano (PU)
rowingclubadriatico@gmail.com